ultimora
Public Policy

Nuovo vicepresidente a Società Aperta

Cesare Greco affianca Cisnetto

Al Direttivo designazione unanime. Cardiologo, è stato nella direzione del Pri di Ugo la Malfa

di Società Aperta - 11 ottobre 2005

Cesare Greco è il nuovo vicepresidente di Società Aperta, nominato all’unanimità nel corso della riunione del Consiglio Direttivo, il 5 ottobre. Socio fondatore di Società Aperta, membro del Comitato di redazione di “Terza Repubblica”, Greco affianca Enrico Cisnetto nella gestione del movimento, specie per quanto riguarda il collegamento con i Circoli e il loro sviluppo.

Calabrese, 54 anni, laureato in medicina, residente a Roma, Cesare Greco si è formato politicamente nelle file del Pri di Ugo La Malfa. Iscritto alla Federazione Giovanile Repubblicana dal 1969 al 1976, è stato Consigliere Nazionale e membro della Direzione Nazionale dal 1972 al 1975 ricoprendo l'incarico di responsabile della Commissione Politica Estera. Nel 1975 ha lavorato presso la redazione esteri della Voce Repubblicana, prima di dedicarsi interamente alla professione medica e agli impegni accademici. Nel 2002 è stato eletto al Consiglio Nazionale del Pri. Dopo essere stato per anni professore in Cardiologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, dal 2005 è stato nominato Responsabile dell'U.O. di Emodinamica del Dipartimento del Cuore e Grossi Vasi "Attilio Reale" del Policlinico Umberto I di Roma.

Social feed




documenti

Test

chi siamo

Terza Repubblica è il quotidiano online fondato e diretto da Enrico Cisnetto nato nel 2005 dall'esperienza di Società Aperta con l'obiettivo di creare uno spazio di commento indipendente e fuori dal coro sul contesto politico-economico del paese.