ultimora
Public Policy
  • Home » 
  • Archivio » 
  • Al via la prima edizione di DYRIGO

Per la classe dirigente della Terza Repubblica

Al via la prima edizione di DYRIGO

Dal 25 al 27 novembre, la scuola di formazione politica di Società Aperta Giovani

di Società Aperta Giovani - 04 novembre 2005

Società Aperta Giovani organizza una scuola di formazione politica completa, una full immersion di tre giorni nella splendida cornice di Villa Tuscolana a Frascati (www.villatuscolana.com) che si terrà il 25, 26 e 27 novembre 2005. L"iniziativa si rivolge ai giovani, massimo trentacinquenni, che intendano affrontare lo studio dei fenomeni sociali e politici, che abbiano sviluppato interesse verso la politica e che vogliano approfondire i meccanismi di conoscenza del funzionamento delle istituzioni.
Tenuto da autorevoli docenti universitari, studiosi d’opinione, giornalisti e consulenti politici, il progetto intende essere qualcosa di più di un corso teorico di formazione. Si vuole realizzare un vero tessuto comunitario, formare un gruppo, una rete di persone che intendono impegnarsi concretamente sul campo politico, capaci di promuovere conoscenza critica organizzandosi in rete, secondo modelli di nuova politica. L"obiettivo, ambizioso, è quello di contribuire alla costruzione di una nuova classe politica.
Potete scaricare qui il programma dettagliato della scuola con le indicazioni logistiche, il dettaglio degli incontri e la lista dei relatori.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi a DYRIGO contattateci:
Società Aperta Giovani
Tel. 06 47 45 514
E-mail: segreteria@societa-aperta.org

Social feed




documenti

Test

chi siamo

Terza Repubblica è il quotidiano online fondato e diretto da Enrico Cisnetto nato nel 2005 dall'esperienza di Società Aperta con l'obiettivo di creare uno spazio di commento indipendente e fuori dal coro sul contesto politico-economico del paese.